Loading...
Trova il costume che fa per te

Costumi Danza e Teatro

Dalla Danza Classica alla Moderna, dal Teatro ai Saggi, dalle creazioni da zero alle riparazioni sartoriali e molto altro...

COMINCIAMO

Fai la tua scelta

Noleggia, Acquista , Progetta o Ripristina il costume per te...

affitto costumi

Noleggio

Ti serve un tutù per il tuo concorso, un abito per il tuo book fotografico o devi andare ad una festa in maschera ambientata nel XVIII secolo?

CONTINUA
vendita costumi

Vendita

Hai sempre desiderato avere un tuo vestito su misura, per il tuo saggio di danza, per partecipare ad un evento musicale o teatrale, ....

CONTINUA
progetto costumi

Progetto

Hai un vestito in mente, ma non sai come realizzarlo...Oppure hai già un Costume /Abito ma vuoi modificarlo, ripristinarlo, riprogettarlo...


CONTINUA

Prodotti

Scegli tra i nostri costumi adattabili per donna, uomo, bambino

diamo un'occhiata
affitto costumi

... come noleggiare

Nella galleria prodotti appaiono alcuni esemplari dei costumi che si hanno in sede . Possono essere noleggiati per concorsi di danza, saggi di fine anno, per spettacoli, feste o confezionati su richiesta.

Il noleggio si effettua in sede, la durata media è di 3 giorni, i prezzi variano dal tipo e dalla quantità dei costumi affittati. Vi sono piccole serie di costumi per gruppi di Danza, per esempio: Degas,Tutù bianchi, abiti stile Charleston o Can Can, Steampunk, etc... Per noleggiare un costume occorre provarlo e prenotarlo preferibilmente con un certo anticipo.

Per quel che riguarda la pulizia dei capi nonchè la realizzazione di modifiche e correzioni sarà cura della sartoria occuparsene. Non si effettuano spedizioni per quanto riguarda il noleggio .

vendita costumi

... se volessi acquistare

Gli ordini saranno accettati, solo se scritti via e-mail o pattuiti in sede. Eventuali ordini telefonici, dovranno essere seguiti da una conferma scritta.

Nell'ordine dovrà essere sempre chiaramente specificato: modello, taglie e misure, quantità. Il saldo del pagamento dovrà avvenire alla consegna. Per i costumi dei saggi si richiede un preavviso di circa 3 mesi, acconto e misure.

progetto costumi

... progettiamo

I progetti verranno discussi in sede, più è chiara e dettagliata l'idea minore sarà il tempo di realizzazione. Per la creazione dell'abito si possono usare i tessuti in sede o a scelta è possibile utilizzare i tessuti forniti dal cliente stesso.

Una volta accettati i criteri di realizzazione, tempistiche e prezzi, si può procedere alla creazione. Si possono anche recuperare Costumi /Abiti che si hanno già, modificandoli, trasformandoli , riprogettandoli.

Info

Dal 2004 ha inizio la mia attività in proprio organizzando un Laboratorio Artistico Artigianale ArT, che ha sede a Moncalieri (TO). Affascinata dal Mondo della Moda, incuriosita dalle attività sartoriali di entrambe le mie nonne e dalla creatività di mia madre Andreuccia, ho deciso di intraprendere questa professione.

Dopo studi nel campo della moda e dell'arte arriva il momento della pratica lavorando in laboratori tipo: boutique, laboratori di abbigliamento per bambini e infine in un laboratorio di costumi per spettacolo.

La mia collaborazione è diretta a teatri , scuole di danza e privati per la produzione di costumi per la danza classica e moderna, per saggi e per spettacoli teatrali.

FAQ

Per quanto tempo si può tenere un Costume/Abito a noleggio?dettaglio faq

Il noleggio minimo è di 3 giorni. A seconda delle esigenze può essere prorogato. Se nel breve periodo (un mese), in base alla disponibilità, si vuole riutilizzare lo stesso costume, verrà applicato uno sconto pari al 10%.

Quanto costa noleggiare un Costume /Abito?dettaglio faq

Sul sito viene indicato il costo del noleggio per un periodo di 3 giorni. Sono comprese piccole modifiche e il lavaggio del Costume /Abito.

Come provare un Costume a noleggio?dettaglio faq

Dopo aver comunicato la data per la quale si intende indossare il Costume, si fissa un appuntamento per vedere la vestibilità. Si possono indicare i giorni e gli orari nei quali si ha la disponibilità di venire a provare. Piccole modifiche e il lavaggio sono comprese nel costo del noleggio.

E' possibile noleggiare a distanza tramite spedizione?dettaglio faq

No, il noleggio e il ritiro avviene solo presso la sede a Moncalieri (TO) Via dei Combattenti 30, su appuntamento.

Si può acquistare un Costume / Abito a distanza?dettaglio faq

Si, se non si ha la possibilità di venire in sede, dopo aver comunicato misure, taglia, tipologia Costume /Abito che si vuole acquistare, verrà inviato il preventivo. Una volta accettato si provvederà alla realizzazione e alla spedizione.

E' possibile fare un reso su un Costume / Abito confezionato su richiesta e misura?dettaglio faq

No, non si accettano resi sui Costumi / Abiti confezionati su richiesta e su misura.

Quali sono le modalità di pagamento?dettaglio faq

Il pagamento può avvenire in contanti o tramite bonifico bancario. Tutti i dati verranno specificati sul preventivo. Per i prodotti confezionati su richiesta e misura, una volta accettato il preventivo, verrà richiesto un acconto pari al 50% del totale e il saldo alla consegna.

Il costo della spedizione / trasporto è compresa nel prezzo?dettaglio faq

Le spese di spedizione / trasporto non sono comprese. Tale costo verrà indicato nel preventivo.

Ho già un Costume /Abito è possibile modificarlo?dettaglio faq

Si, dopo aver prenotato un appuntamento, si può vedere come si può intervenire per modificare, riparare, mettere a misura, ripristinare un Costume /Abito che si ha già.

Nella Galleria dei Prodotti non trovo il Costume che vorrei noleggiare .dettaglio faq

Nella Galleria prodotti non sono presenti tutti gli abiti disponibili al noleggio. Contattaci telefonicamente o puoi compilare il form e richiedere se è disponibile al noleggio l'abito che cerchi. In caso affermativo ti invieremo una foto.

Cosa succede in caso di danno o smarrimento di un abito/costume noleggiato?dettaglio faq

Gli abiti e i costumi non sono assicurati e vanno resi nelle medesime condizioni di consegna, in caso di danneggiamento o smarrimento il costo del prodotto verrà addebitato al cliente.

Domande?

Campi contrassegnati (*) obbligatori

Thank you! Your message has been sent.
Unable to send your message. Please fix errors then try again.